Leucociti nelle urine

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e generalmente godo di buona salute. Venerdì della settimana scorsa, 4 giugno, ho effettuato le analisi del sangue e delle urine richieste per entrare nell'esercito. Nella giornata di ieri quando ho ritirato le analisi, per quanto riguarda quelle del sangue nessun problema tutto apposto, però nelle analisi delle urine hanno riscontrato due valori più alti del dovuto il peso specifico e i leucociti, così mi hanno chiesto di ripetere l'esame. Vi riporto di seguito i risultati delle prime analisi delle urine:
URINE:
ASPETTO -> LIMPIDO
COLORE -> GIALLO ORO
pH -> 6 (Valori di riferimento: 5.0-7.0)
PESO SPECIFICO -> 1031 ↑ (Valori di riferimento: 1015-1025)
PROTEINE -> 20 mg/dl (Valori di riferimento: fino a 30)
GLUCOSIO -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assente)
CORPI CHETONICI -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assenti)
BILIRUBINA -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assente)
UROBILINOGENO -> 0,2 mg/dl (Valori di riferimento: fino a 1)
NITRITI -> assenti (Valori di riferimento: assenti)
ERITROCITI/EMOGLOBINA -> 0 Er/uL (Valori di riferimento: <0.10)
LEUCOCITI -> 250 &#8593; /uL (Valori di riferimento: assenti)
SEDIMENTO:
Leucociti Diversi,
Cristalli acido urico alcuni.

Dunque il peso specifico e i leucociti sono più alti del dovuto. Più tardi, devo passare a ritirare le analisi delle urine effettuate oggi e vi riporto i risultati di queste altre analisi. Nel caso, i risultati dovessero essere più o meno gli stessi rispetto all'analisi precedente, che mi consigliate di fare? A chi rivolgermi e quali altre analisi effettuare?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, la presenza di leucociti e di cristalli di acido urico nelle urine, in un soggetto della sua età richiede l'esecuzione di un approfondimento diagnostico con una urinocoltura ed una ecografia dell'apparato urinario.
Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Ho appena ritirato le analisi delle urine eseguite stamattina, ad una settimana da quelle precedenti. Vi riporto di seguito i risultati:
URINE:
ASPETTO -> LIMPIDO
COLORE -> GIALLO ORO
pH -> 6,5 (Valori di riferimento: 5.0-7.0)
PESO SPECIFICO -> 1020 (Valori di riferimento: 1015-1025)
PROTEINE -> 10 mg/dl (Valori di riferimento: fino a 30)
GLUCOSIO -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assente)
CORPI CHETONICI -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assenti)
BILIRUBINA -> 0 mg/dl (Valori di riferimento: assente)
UROBILINOGENO -> 0,2 mg/dl (Valori di riferimento: fino a 1)
NITRITI -> assenti (Valori di riferimento: assenti)
ERITROCITI/EMOGLOBINA -> 0 Er/uL (Valori di riferimento: <0.10)
LEUCOCITI -> 0 /uL (Valori di riferimento: assenti)
SEDIMENTO:
Urati amorfi -> rari.

A quanto pare non risulta che io abbia più niente, le analisi sono regolari. Credo che non eseguirò più l'urinocoltura e l'ecografia dell'apparato urinario. Ringrazio comunque il Dott. Seveso.