Il quale mi sono dovuta recare al pronto soccorso

Buonasera,

sono una ragazza di 27 anni con uno stile di vita abbastanza normale.Purtroppo sono una fumatrice (un pacchetto di sigarette al giorno). All'eta di 21 anni ho avuto il primo caso di colica renale per il quale mi sono dovuta recare al pronto soccorso in preda a vomito e spasmi.Quella stessa volta è stata riscontrata nelle urine la presenza di sangue con relativa diagnosi di renella.Di lì ho preso a bere più acqua almeno 2 litri al giorno e l'evento si manifesta molto sporadicamente 2 volte d'estate.Le ultime due coliche sono state però particolari : A parte il solito dolore pungente al fianco sinistro all'altezza del rene, il dolore si andava irradiando verso il petto e parte del braccio sinistro.Leggendo un pò i sintomi delle coliche non mi risulta che il dolore coinvolga il petto e cioè vada verso l'alto. Inseguito il dolore si sposta all'altezza del diaframma. Aggiungo inoltre che le urine si presentano di colore chiaro quasi trasparenti.

Si tratta comunqye di coliche renali?
Grazie anticipatamente per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il dolore della colica renale non si irradia verso il torace e il braccio sinsitro. la solo descrizione della sintomatologia non mi permette da questa postazione di fare una corretta valutazione. Si rivolga al suo medico curante per una valutazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog