Cancrena al pene

Salve medici di Medicitalia. Nel compiere alcune masturbazioni mi è capitato di stringere la base del pene, unitamente allo scroto, tramite elastici di uso comune per aumentare visibilmente la durezza del membro e la sua grandezza. Ho letto però, in internet, che cose come l'anello per il pene - che funziona in modo analogo - possono portare alla cancrena del pene e alla sua terrificante "caduta". Cosa sapete dirmi in merito?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ma che le viene in mente. Quella roba è successa a qualche disgraziato che si è infilato anello di ferro alla base del pene. Lasci stare con la masturbazione mica succede, senno sa quante terrificante cadute.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, mi illustrerebbe un po' meglio il meccanismo che porta alla cancrena del pene? Perché a quanto ne so io, nella mia ignoranza, essa è dovuta a un basso afflusso di sangue. Non capisco perché un anello di ferro alla base del pene abbia un effetto diverso da un'elastico che comprende pene e scroto. Me lo può spiegare?