Epididimo congestionato e dolorante,

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Circa un mese fa ho iniziato ad avvertire un dolore ai testicoli e in seguito a ciò mi sono recato dal medico di base.
A seguito di una visita mi è stata trovata un algia testicolare, mi sono stati prescritti nimesulide per 5 giorni e ciproxin 500mg uno al giono per 5 giorni.
Oltre a ciò mi sono sottoposto ad un'ecografia ai testicoli che è risultata negariva sia per varicocele che per idrocele.
Il giorno 11 ottobre mi sono sottoposto ad una visita urologica a seguito della quale mi è stato riscontrato : " epididimo destro congestionato e dolorante, epididimo sinistro normale, prostata normale"; la cura prescrittami consiste in : ciproxin 500mg 2 volte al giorno per 10 giorni e di seguito ciproxin 250mg 2 volte al giorno per 10 giorni.
A seguito di questa diagnosi mi sono astenuto dall'eiaculare per paura di aggravare il problema ( e anche sull'utilità di questa pratica vorrei chiedere il Vostro parere).
Attualmente sono al 7° giorno di trattamento e non ho riscontrato miglioramenti quindi vorrei sapere se fosse il caso di contattare il mio medico curante ed eventualmente sospendere la cura.
Vi ringrazio per la cortese attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si faccia troppe "visioni negative" sulla masturbazione.

Il riconsultare il proprio medico di fiducia poi può essere un saggia decisione ma nel frattempo segua le indicazioni terapeutiche ricevute.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Contatterò il mio medico curante, grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni poi, se lo desidera.