Masturbazione veloce e poca quantità di sperma

Buongiorno dottori, volevo porvi una domanda, spero non sia banale, ma mi sto preoccupando.
Negli ultimi 12 giorni (una ogni sei giorni) ho avuto due pratiche masturbatorie abbastanza veloci e con ridotta, rispetto al solito, quantità di sperma emessa.
Ma non è questo che mi preoccupa, in quanto sò che la poca eccitazione, la velocità e altre componenti possono portare a questo.
La mia preoccupazione, che spero voi possiate togliermi, è che lo sperma non sia stato emesso tutto, e che questo possa portare dei problemi all'apparato genitale.
E' una mia fantasia oppure può causare dei problemi, come una prostata congestionata e infiammata?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato clinico riferito non e' tale da suscitare un interesse medico e,quindi,non mi preoccuperei.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottor Izzo, innanzitutto la ringrazio e poi le rispondo alla sua domanda dicendolo che no, non l'ho mai eseguita. Posso chiederle la motivazione della sua domanda e perchè, presumo, mi consiglierebbe questo esame?
Ci tengo a sottolineare come non abbia mai avuto nessun problema (ad eccezione di eiaculazioni precoci in determianti periodi e una fimosi risolta con circoncisione ormai 8 mesi fa) di carattere infiammatorio nella minzione o nell'eiaculazione.
Giusto oggi pensavo che proprio 8 mesi fa, per via della circoncisione, mi ero astenuto per circa 40 giorni, e non me ne ero preoccupato.
Poi mi sono informato e ho saputo che periodi prolungati possono portare ad una congestione prostatica e a problemi che comunque non ho avuto in questi 8 mesi.
Ora, siccome sono in un forte periodo di stress e di paure, mi pongo questo problema che le ho menzionato, cioè che con una eiaculazione veloce non abbia emesso totalmente lo sperma e che questo possa causare problemi.
Mi conferma che posso stare tranquillo in questo senso?
Mi consiglia già domani di avere una nuova pratica masturbatoria, diciamo meno veloce e più controllata?
Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia come vuole...cordialita'.