Una citologia urinaria

Buongiorno, ho ritirato gli esami di una citologia urinaria di mio marito.
Riporto alla lettera il risultato:

1° giorno: strisci di centrifugato costituiti da cellule pavimentose superficialidi sfaldamento , rare emazie, macrofagi, rari granulociti neutrofili e rare cellule uroteliali mal conservate.

2°giorno: strisci di centrifugato costituiti da materiale amorfo, cellule pavimentose superficialidi sfaldamento , occasionali emazie, sparsi macrofagi, rari granulociti neutrofili e rare cellule uroteliali mal conservate sia singole che formanti un piccolo aggregato.

3°giorno: strisci di centrifugato costituiti da materiale amorfo, cellule pavimentose superficialidi sfaldamento , occasionali emazie, rari macrofagi, rari granulociti neutrofili e un piccolo aggregato di cellule uroteliali mal conservate non valutabili. si consiglia follow-up clinico citologico.

VI PREGO RISPONDETEMI!!!!! ABBIAMO APPENA AVUTO UNA BAMBINA.....VI PREGO DITEMI SE DOBBIAMO PREOCCUPARCI. HO PROVATO A CONTATTARE L'UROLOGO CHE LO SEGUE MA VISTO CHE E' LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO NON CI RISPONDE.....

[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, l'esame citologico è negativo per cellule maligne.
Non ho capito per quale motivo ha eseguito l'esame , forse per un problema di ematuria o per disturbi urinari di tipo irritativo. In questo caso sarebbe comunque utile un approfondimento diagnostico in base al tipo di sintomatologia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano