Residui nelle urine

Salve, da alcuni giorni ho notato che le urine del mattino erano di un odore abbastanza sgradevole, mentre durante la giornata la cosa non era più presente.
Ho quindi deciso di raccoglierne un campione per farla analizzare, e da li mi sono accorto della presenza di alcuni residui nelle urine del mattino.
Non saprei bene come spiegarlo, si tratta di qualcosa tipo piccolissimi granelli, quasi una sabbia fine fine. Della sporcizia insomma.
Devo dire che questa cosa si presenta solo al mattino, durante la giornata le urine si presentano limpide.
Vorrei sapere se la cosa poteva essere collegata a qualche infezione urinaria, o simile.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La quntità di acqua da bere per mantenere in buona efficenza l'apparato urinario è variabile ,ma la cosa importante è che le urine siano sempre chiare ,mai gialle. Beva di più e poi rifaccia l'esame urine.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi