Difficoltà ad urinare al mattino

Salve,
sono un ragazzo di 30anni e da qualche mese faccio molta fatica ad urinare, o meglio, al mattino non ho assolutamente alcun stimolo e a volte mi capita di farla solo dopo alcune ore e sforzandomi.
Premetto che secondo il mio medico ho una leggera forma di prostatite ma non ho mai trovato difficoltà in tale senso.
Un'ulteriore cosa che mi "impensierisce" è che adesso la mia urina è molto trasparente, quasi acqua, mentre in passato era molto + "scusa"

Vi chiedo solo se è un problema il mancato stimolo mattutino pur assumendo molti liquidi nell'arco della giornata.
Se puo' aiutare noto che in coincidenza di tale fenomeno mi capita tutte le mattine di svegliarmi con gl occhi molto gonfi.

In attesa di gentile riscontro e ringraziandovi per il tempo dedicatomi porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente per escludere che non ci sia un problema va eseguita un ecografia dell' apparato urinario per verificare se c'è un buon svuotamento vescicale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Mille
Dott. Quarto, provvederò il prima possibile.
Mi sono dimenticato nel mio precedente messaggio che stranamente ho un leggero fastidio anche nella zona ombelicale (come se fosse dietro all'ombelico) che si manifesta subito dopo la minzione.
Potrebbe essere Collegato?

Grazie Mille