Post varicocele

UN SALUTO AI GENTILI MEDICI "IN ASCOLTO"
CIRCA SEI MESI FA SONO STATO OPERATO, MEDIANTE LEGATURA SPERMATICA, DI VARICOCELE BILATERALE DI III GRADO.
DOPO AVERE SUPERATO UN PROBLEMA DI EPIDIDIMITE DOVUTO , COME MI è STATO DETTO DA CHI MI HA OPERATO, AL MIO VOLERE RIPRENDERE TROPPO IN FRETTA L'ATTIVITà FISICA, PENSAVO DI AVERE RISOLTO DEL TUTTO IL MIEI PROBLEMI.
ORA, A SEI MESI DALL'OPERAZIONE, E DOPO OLTRE 1 MESE DI TOTALE OZIO VACANZIERO (SFORZI FISICI PARI A 0), ECCO CHE DA UNA SETTIMANA SOFFRO LO STESSO RICONOSCIBILISSIMO FASTIDIO PROVATO PRIMA DELL'OPERAZIONE.
MI CHIEDO SE POSSA ESSERE BANALMENTE DOVUTO AL GRAN CALDO CHE SI AVVERTE DALLE MIE PARTI, VOGLIO SPERARCI, TEMENDO DI DOVERE TORNARE A VIVERE LA STESSA SOFFERENZA E FASTIDIO VISSUTA PER 2 MESI. GRAZIE!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che il periodico controllo post opetatorio abbia escluso patologie in atto.Aldila' delle condizioni meterologiche,esistono gli esiti cicatriziali dell'intervento subito,che possono giusificare la sintomatologia riferita.Va da se che le ipotesi vadano confermate da una visione diretta,per cui Le consiglerei di contattare l'androloo di riferimento.Non fa alcun cenno ai riscontri legati allo spermiogramma,all'ecodoppler etc...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it