Ematuria

gentili medici il mio problema è questo:
Da molto tempo a periodi intervallati da periodi abbastanzi lunghi di benessere, mi compaiono diversi disturbi urinari.... piu delle volte bruciori durante o dopo la minzione e senzazione di urinare, no urinare la notte... Poi scompare tutto per un certo periodo. I sintomi possono durare alcuni giorni.
Ma da un mese oltre ai sintomi elencati , ho che a volte vi sono piccolissimi microgranuli di sangue, pochissimi a volte 1 , ne sono sicuro perchè ho monitorato le urine raccogliendole. Le urine sono chiare. Per esempio ieri e per tutta la giornata avevo continui bruciori anche quando non urinavo e un continuo stimolo ad urinare, le urine erano color ambra , ma non c'era sangue ne grumi. Poi da ieri sera niente bruciori minzione con getto normale urine chiare , ma ho notato 4 microgranuli di sangue non piu grandi di un puntino , questo dopo aver bevuto forzatamente 2 l d'acqua. E ovvio che ho urinato spesso per un po', ma senza più grumi. Stamattina tutto normale , urine chiare senza grumi senza bruciori. Mi sono divulgato per far capire che magari per una settimana o due non ho sintomi e le urine sono limpide, poi magari riappare qualcosa per un giorno o più.
Un ultima cosa quache volta ho notato, sempre quando scopaiono i sintomi che nelle urine chiare e limpide anche se non ci sono grumi a volte vedo delle iclusioni non saprei definirle bianche tipo forfora , poche piccole, ma visibili.
Devo avere paura in cancro alla vescica o alla prostata?
vogliate scusarvi , ma sono preoccupato
grazie per la vs disponibilità

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualsiasi patologia del sistema urinario da ematuria. La presenza di bruciori indicherebbe (in via teorica) la possibilità di infiammazione ed infezione. Si rivolga immediatamente a specialista, che di qua non non si riesce ad essere più precisi