Può essere valido come rimedio

Può essere valido il nuovo sistema PVP con laser KTP per rimediare alla stenosi del collo vescicale in me creata dopo 1° intervento per TURP,2° intervento per TUIP, 3° intervento per OLMIO ?
Grazie a tutti coloro che avranno una risposta per me.

Renato anni 60
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente, la metodica è valida per eseguire l'intervento. Altro discorso è invece escludere che ci possano essere delle nuove recidive che sono comunque possibili anche con questa tipologia di trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
La PVP sfrutta l’azione di un potente laser capace di vaporizzare la cicatrice stenotica.
Se può essere valido o meno dipende dal tipo e dalla posizione della stenosi. Non avendo modo di visualizzare l uretrocistografia non posso esprimermi in merito.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog