Glande sensibile 8 mesi da circoncisione

Salve ho 37 anni ed 8 mesi fà sono stato circonciso (circoncisione parziale) per fimosi non serrata per e.p., intervento ok. Ad oggi non ho fastidi particolari di sensibilità del glande agli indumenti intimi, ma nei rapporti sessuali ho una grande sensibilita alla corona del glande e sotto di questa (la parte che a riposo rimane coperta dalle pelle). L'utilizzo fin dai preliminari di abbondante lubrificazione attenua un poco lo sfregamento, ma è sempre necessario uno stressante stop and go con mia moglie.
Premesso che:
1.diversi mesi prima dell'intervento soffrivo di e.p.
2.che non ho chiazze o bollicine varie
3.ho avuto epididimite 3 anni fà circa
4.pratico spinning/bicicletta da corsa (abbigliamento aderente con fondello imbottito nel sovrasella indossato senza intimo)
mi chiedevo: "possibile che la fase di cheratizzazione della zona dopo otto mesi deve ancora avvenire completamente ?"Grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cheratinizzazione dovrebbe essere completa. l' ipersensibilità ha cause psivcogne od organiche (infiammazioni locali o prostatiche). Ne parli cole collega che l' ha operata. Non tutti i casi come i suoi guariscono con circoncisone.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La cosa non mi conforta molto perchè fino a qualche anno prima della circoncisione non avevo problemi.
Potrebbe essere ipertiroidismo? questi i miei sintomi:
-a causa della distanza dal posto di lavoro dormo 6 ore a notte (00.00 alle 06.00) e spesso anche male
-sono irritabile e nervoso (pensieri del lavoro?)
-l'attività sportiva la pratico 3 volte alla settimana ma ho periodi in cui mi sente fortemente affaticato con battiti accelerati al mattino
-quest'anno ho evitato la spiaggia per il caldo
-ho sempre voglia ! Anche dopo aver eiaculato ho subito voglia di ricominciare.
-sono ansioso da sempre
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/169572-glande-e-sensibilita.html
le ho già rispsoto in tal senso. non possiamo dire di più di qua