Settimane fa di circoncisione

Buongiorno, sono stato operato cinque settimane fa di circoncisione. Ad oggi i punti sono regolarmente caduti ma nella parte inferiore del pene persiste una cicatrice che rende antiestetico il pene e - a mio giudizio - impedisce alla pelle di ricoprire il glande. sono piuttosto preoccupato: il medico della mutua mi ha parlato di possibilità di parafimosi invitandomi a rivolgermi all'urologo che mi ha operato il quale però è in ferie x 15 gg. Per non essere lacerato nell'attesa, a Vs giudizio il fatto descritto (cicatrice nella parte inferiore molto accentuata e conseguentemente pelle che non riese a coprire il glande) può essere un probleme o aspettando ulteriormente la pelle tornerà a scorrere regolarmente?
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non mi è chiaro l'intervento cui è stato sottoposto: circoncisione o frenuloplastica? Le chiedo ciò perchè di regola dopo la circoncisione è normale che il pene permanga sempre scoperto, e non lo si possa ricoprire.
In merito all'ipotetica parafimosi, il "medico della mutua" l'ha visitata?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

nell'ipotesi di una complicanza chirurgica lei potrebbe sempre far riferimento alla struttura sanitaria dove è stato operato, Ci sarà un pronto soccorso a cui far riferimento o qualche collega del suo specialista che possa vederla e valutare la situazione e tranquillizzarla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva, l'intervento era di circoncisione (fimosi serrata la causa); il medico della mutua mi ha visitato ed ha indicato la parafimosi come possibilità.
Quindi nel post circoncisione (nella mia in teoria - a detta del chirurgo che mi ha operato, la pelle doveva ricoprire parzialmete il glande, cosa che sin dal primo giorno non è mai avvenuta) è normale che nemmeno in stato riposo la pelle ricopra il glande?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
come già sottolineato dal collega Pescatori, dopo la circoncisione la pelle non ricopre il glande. Quindi tutto ciò è normale. Non le resta che discutere con l'operatore tutto il resto.

Cordiali saluti