Post circoncisione parziale

Buonasera a tutti gentili dottori. Due settimane fa sono stato operato di circoncisione parziale.Da quel giorno il glande è sempre rimasto totalmente scoperto e il gonfiore sotto la base di esso (a livello dei punti) non mi permette di coprirlo e credo sarebbe doloroso se tentassi. la domanda è: devo lasciare che si ''sgonfi'' questo edema prima di provare a coprire il glande con il prepuzio rimasto oppure dovrei provarci io? non vorrei mai perdere troppa sensibilità lasciandolo completamente a contatto con gli indumenti. grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è veramente successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta rivalutazione clinica diretta con il suo urologo , quello che l'ha operata per comprendere il suo reale "problema" e poi impostare le eventuali e necessari manovre terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
grazie per la risposta dottor Beretta. mi chiedevo anche se dopo una circoncisione parziale il glande dovesse riamnere scoperto almeno per il periodo di degenza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Generalmente questa "situazione post-chirurgica" è frequente e non comporta alcun problema clinico.
[#4]
Utente
grazie per la rassicurazione. Quando sparirà l'edema, speriamo torni tutto alla normalità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Tranquillo e, senza inutili ansie, risenta il suo urologo od andrologo.