Scorrimento pelle del pene post circoncisione parziale

Salve, vi ringrazio in anticipo del consulto.
La mia situazione è questa: nel febbraio 2009, mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione parziale (non completa) a causa di un problema di fimosi congenita, e anche di frenuloplastica.
Ad oggi mi rendo conto che durante l'erezione il glande non si scopre completamente e la pelle rimane più o meno a metà di esso: se manualmente la pelle viene portata sotto il glande stesso si nota come un accumulo di pelle o comunque non sembra qualcosa di naturale.
Il problema in sostanza è lo scorrimento della pelle che non avviene naturalmente e completamente durante l'erezione.
Mi e vi chiedo: è un problema del glande per esempio perchè secco?
o è un problema di poca elasticità della pelle?
Che rimedi esistono?
Spero di non dover ricorrere a un'altra operazione di circoncisione questa volta totale..

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
M.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' unica cosa importante è il funzionamento della pelle durante il rapporto sessuale. Se non ha avuto modo di testare dopo chirurgia magari si faccia vedere dal collega operatore, che queste cose vanno valutate dal vivo e per intanto (contro la secchezza) utilizzi saponi dedicati: Genit Plus, Balanil Gel o Saugella uomo
[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho avuto modo di testare ma non le nego che vivo il rapporto male poichè non essendoci uno scorrimento come da norma della pelle (che invece di accumularsi sotto il grande dovrebbe "scomparire" o uniformarsi al resto del pene) ho sempre paura di restare soggetto a parafimosi..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora si faccia vedere da collega, per fugare definitivamente tali dubbi. Ma tranquillo, non credo che le accada.