Post-circoncisione domande

Salve,
da 3 giorni sono stato operato di circoncisione e plastica del frenulo; da questa mattina nel cambiare le garze ho trovato una sostanza gialla (di un giallo intenso quasi ocra) che mi rende preoccupato. Premetto che per le medicazioni mi è stata prescritta acqua fisiologica e Cortison Chemicetina... Può essere pus o sintomo di infezione? I dolori sono passati quello che da fastidio è l'ipersensibilità del glande ma per quello so già che dovrò aspettare un mesetto... quello che non mi è stato detto per quanto devo tenere il pene con le garze e fissato verso l'altro sulla pancia.
un'ultima cosa volevo sapere se c'è un rimedio per evitare le erezioni notturne naturali che mi creano abbastanza fastidio e dolore.

Cordialmente ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

continui ad applicare le creme consigliate, lavandosi mattina e sera con un sapone neutro.
In altre risposta ho avuto modo di dire che ogni chirurgo consiglia terapie postoperatorie diverse, tutte efficaci.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,

tutto procede oramai per il meglio, ho appreso dal mio urologo che il liquido giallo è solo siero che mano a mano si sta riassorbendo o uscendo dalle ferite, e con esso diminuisce anche il gonfiore.

Vorrei chiedere se oramai, a 7 giorni dall'intervento, posso iniziare a lavarmi, facendo docce e bidet normalmente o quali precauzioni devo prendere per fare ciò. Inoltre volevo sapere per quanto tempo deve tenere ancora il pene verso l'alto.

Cordialmente,
distinti saluti.