Circoncisione post operazione

ho eseguito l'altro ieri un'operazione di circoncisione per fimosi non serrata.
Il medico che mi ha operato mi ha dato buoni consigli e li sto seguendo tutti.
Nonostante questo, siccome mi ha detto di tornare da lui tra 10 gg, vorrei
proporre alcune questioni a voi dottori.

Il giorno dell'operazione avevo il pene completamente fasciato (a parte la punta) i dolori erano abbastanza forti e ogni tanto dovevo pulirmi dal sangue che fuoriusciva.

La mattina dopo l'operazione (ieri) ho tolto la fasciatura (con
molti dolori) e ho visto la presenza di uno strano gonfiore nella parte sotto del glande (dove c'era il frenulo), è normale?
Per tutta la giornata di ieri ho continuato ha provare dolore e mi usciva sangue soprattutto dalla parte gonfia.

Da ieri sera il sangue (a parte qualche piccola goccia) non si è più visto, però è successa un'altra cosa che mi preoccupa.
Il prepuzio, che era molto arricciato, si è disteso con la sua parte terminale dove ci sono i punti fissa e ha coperto quasi completamente il glande.
Quando devo medicarmi riesco comunque a tirarlo giù e a vedere dove ci sono i punti, ma volevo sapere se era una cosa normale. Cioè non dovrei avere il glande sempre scoperto? In questo modo si possono creare complicazioni? C'è il rischio che il mio prepuzio è ancora troppo lungo?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma, se non riesce a scoprire il glande non forzi, segua attentamente quanto detto dal collega e tenbga il pene alto magarui fissato alla pancia con un ceroytto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie, ora mi sento più tranquillo.

volevo sapere inoltre se posso fare sport nei giorni seguenti senza il rischio di riaprire le ferite...

Scriverò ancora se ci sono altri problemi.