Circoncisione parziale e ansie

Buon giorno.....avrei bisogno di un vostro parere...
Giorno 14/12/2010 sono stato operato di fimosi e frenulo corto. Mi è stata fatta una frenulectomia e una circoncisione parziale...A pene flaccido rimane scoperta solo una piccolissima parte di glande...il resto è tutto coperto dal prepuzio.
Ad oggi dopo 7 giorni dall'intervento continuo a presentare una serie di disturbi(penso siano legati ancora al post-operatorio)...però ve ne sono due in particolare che mi mettono ansia: il primo è la difficoltà ad urinare...l'orifizio uretrale è bloccato dal prepuzio che non posso spostare perchè è edematoso e mi fa male...il secondo è la difficoltà, come prima dell'intervento, a far uscire il glande fuori dal prepuzio...mi faccio troppo male. Sono andato allora dal chirurgo che mi ha operato e gli ho posto queste domande..in più ho chiesto come mai non avesse fatto una circonsione totale considerando il fatto che fin da quando ero piccolo non avevo mai scoperto il glande.....la risposta che mi fu data è che la mia non era una fimosi serrata e che era principlamente un problema di frenulo corto...e che per il resto tutto procedeva normalmente!! Mah io rimango un pò basito considerando che mi ha ripetuto , a fine visita, di fare ginnastica prepuziale...cosa che ripeto a distanza di 7 giorni non riesco a fare.... Mi sto preoccupando ed ho la brutta sensazione che mi dovrò rioperare di circoncisione totale!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il collega che ha visto cosi, difficile contraddire da qua. Tenga il pene altop, magari fissato alla pancia con dei cerotti per favorire il riassorbimento dell' edema. E non manchi al controllo.