Sabbiolina nel rene

Gentili dottori vorrei chiedere un vostro parere in merito al mio problema,intanto vi riassumo i fatti:circa 50 giorni fa comincio ad accusare dei fastidi al fianco destro come un dolore da ematoma accompagnato a volte da un dolore alla zona lombare,la guardia medica dopo una breve visita mi prescrive spasmex,dopo 15 giorni non notando miglioramenti faccio un'ecografia all'ospedale da un'urologo il quale mi diagnostica della sabbia nel rene dx e mi consiglia solo di bere tanto,dopo 1giorno mi arrivano i risultati delle analisi del sangue fatte una 15cina di giorni prima con una donazione e riscontro un valore alto "urato 7,9".Dopo circa 15 giorni avendo comunque sempre il fastidio,quando piu e quando meno,il medico di base mi consiglia di prendere spasmex e la soluzione shum per una settimana,come sempre eseguo alla lettera e in piu bevo i miei 3 litri d'acqua al giorno(Fiuggi).Ad oggi ho sempre questo dolore non forte,simile a un'indolenzimento al fiancco accompagnato a volte anche da un dolorino nella zona linguinale.Preciso che non ho mai avuto bruciori nell'urinare ne ho notato anomalie di colore nell'urina sempre limpida.Ora vi chiedo quanto tempo in genere ci vuole prima che questi dolori scompaiono e se mi consigliate di fare altri accertamenti nell'immediato premesso che comunque piu in la avrei fatto un'altra ecografia di controllo.Inoltre devo rispettare delle regole alimentari precise?
Aspetto con ansie vostre risposte.
Nel ringraziarvi anticipatamente vi porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dipende da se la famosa sabbiolina scompare oppure no, oltre al fatto che va chiarito se tale dolore non possa essere anche legato ad un problema muscolo sceìheletrico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la terapia consigliata sembrerebbe corretta e dovrebbe servira a diminuire la sintomatologia dolorosa.
Per quanto rigurda la microlitiasi, renella,sabbia renale...non è possibile eliminarla in breve temppo ma, per evitare che possano formarsi calcoli di dimensioni significateive è opportuno che lei segua una accurata dieta, beva molti liquidi e si tenga sotto controllo di uno specilista urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org