Neoplasia del rene

Salve. Sono stato operato l'anno scorso al rene destro: NEFRECTOMIA PARZIALE a causa di una formazione solida di 2.5cm. All'esame istologico si è presentato un "tessuto adiposo maturo alla periferia del quale è riconoscibile un sottile banda di tessuto connettivo elettrocoaugulato. Non evidenza di formazione renale residua alla periferia."Descrizione macroscopiaca:
A=parete cisti renale polare in inf.dx
B-D= neof. renale dx:frammento di cm 3X2 al taglio di aspetto G.G.
Pochi giorni fa, al controllo eseguito mediante ecografia, è risultato:
" formazione solida di 2.5cm di diametro mesorenale corticale. Alla formazione con le stesse caratteristiche di 1.5cm di diametro si apprezza sede parapielica. " Aspettando la uro TC, vorrei sapere di cosa si tratta specificatamente e se c'è bisogno di un ulteriore intervento. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le masse renali possono avere moltissime variabili dall' esame del primo intervento sembra che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, su questa seconda tc senza visualizzare le immagini è impossibile direle di che si tratta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com