Dolore rene sinistro

Circa un anno fa ho sentito un dolore acuto al fianco sinistro, breve ma dolorosissimo! Il mio medico mi fece fare l'ecografia addominale e mi fu riscontrata una calcolosi alla coliciste, cosa strana dato che mai sofferto di coliche, e null'altro! Tolta la colecisti il dolore al fianco sinistro è tornato sempre più frequente.Visita specialistica da un urologo che alla ecografia non risulta dare esito di calcoli al rene. Sto facendo' oltre che bere molta acqua, buste di uriston per 30 giorni. Ogni due o tre giorni apprestandomi ad urinare risore il dolore acuto ma breve al ffianco sinistro. Poso sapere cosa può essere o se vi sono altre terapie? Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi l'ecografia delle logge renali ci dà quasi sempre delle precise indicazioni (calcoli od altro) che nel suo caso mancano.

Provi a considerare con il suo urologo la necessità di una completa valutazione colturale sulle urine; gliene parli.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio della sua gentile risposta.Vorrei porLe un quesito ancora. Non sarà renella? O sabbia? Può dare coliche? E se ci sono cure e/o terapie e diete particolari? Ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì l'"altro" a cui accennavo potrebbe proprio essere della renella, però più difficile da vedere.

In questi casi l'indicazione più importante è sempre quella di tenere, se possibile, un regime di iperidratazione spinto, come del resto lei sta già facendo.