Orchiectomia dx e protesi

Salve, 5gg fa ho subito un intervento di orchiectomia dx con posizionamento di una protesi. L'intervento è stato eseguito in questo modo:
- anestesia generale
- biopsia per via scrotale
- sutura temporanea
- risveglio e attesa (circa 2 ore) risultati istologici "estemporanei"
- anestesia generale
- orchiectomia e posizionamento protesi per via inguinale

vorrei sapere se è una modalità corretta per eseguire l'intervento.
Inoltre vorrei sapere dove e come viene di norma fissata la protesi poichè sembra fissata ad una "massetta" separata dalla protesi (come se la protesi fosse costituita da due parti).
Vorrei sapere, infine, quanti giorni dovranno passare prima di riprendere l'attività sessuale.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la descrizione dell intervento appare corretta per riprender l'attività almeno un mese, però le consiglio di fare queste domande al collega che l'ha opetata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta e rapidissima risposta.
Ovviamente farò queste domande anche al mio chirurgo alla prossima visita di controllo.
Vorrei solo una conferma da un terzo.
I miei dubbi sono solo sulla modalità di esecuzione della biopsia dato che in molti forum, siti, ecc.. ho letto pareri poco incoraggianti riguardo a questa modalità per rischi di recidive locali.
Grazie
Saluti