Assunzione xatral 10mg

Buonasera,
sono un ragazzo di 30 anni e possiamo affermare che da sempre, almeno che io ricordi, ho difficoltà nella minzione. Flusso bassissimo e tempi di attesa elevati che porta a pollachiura e insoddisfazione nella minzione. Dopo diverse flussometrie, 2 esami urodinamici, una urografia + cistometrografia minzionale che non hanno evidenziato nulla di particolare mi hanno diagnosticato un "inversione del comando" in fase di minzione(in pratica utilizzo muscoli sbagliati per urinare) probabilmente dovuto ad un "trauma" psicologico dovuto alla shock infantile causato da 2 torsioni del testicolo "sistemate manualmente" seguite ad un operazione di ancoraggio che ha risolto definitivamente quel problema. Pertanto mi hanno consigliato una fisioterapia che non sto eseguendo (mi sembra di aver capito che sarebbero utili gli esercizi di Kegel se mi date conferma?)e l'assunzione di Xatral 10mg senza scadenza fino a che il problema non si attenui o risolvi. Concludendo quando assumo una compressa di Xatral al giorno mi sento meglio e i fastidi si riducono notevolmente. Il flusso urinario migliora anche se non è sicuramente un flusso "normale" ed inoltre non avverto alcun effetto collaterale, sto bene. Se interrompo lo Xatral peggioro notevolmente il flusso della minzione. La domanda è se l'assunzione di Xatral può essere fatta per tutta la vita o mi potrebbe fare male in qualsiasi modo?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
genitile utente, lo xatral può essere assunto sempre , in quanto come unico problema porta un eiaculaizione retrograda e pertanto risulatare difficile avere un figlio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com