Reni

buongiorno dottore, è da circa una settimana che soffro di dolori alla zona della schiena dove ci sono i reni,per la precisione quello destro. ho delle fitte nella zona renale destra,che a parere del mio medico di base,non sono i reni.in questi giorni il dolore o fitte è lievemente scomparso,o comunque si presenta poche volte nell arco della giornata,la cosa invece che mi preoccupa è che sono comparse come delle vibrazioni sopra ai muscoli del rene. ovvero m sento tt la parte destra localizzata nel rene che vibra,e anche al tatto,ovvero mettendoci una mano sopra si sentono queste vibrazioni.a cosa potrebbe essere dovuto!? non sono stressato,o comunque non m sembra proprio. ho 23 anni e fino ad ora nn ho avuto particolari problemi di salutre. leggendo su internet si parla di sla,ma mi sembra un ipotesi un po azzardata pero queste vibrazioni le continuo a sentire tutto il giorno da circa una settimana,e ora essendo scomparso lievemente il dolore ci sono solo queste fastifdiose vibrazioni che non tendono a passare.cosa posso fare!? è una sintomo di un qualcosa che non va ai reni? la ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, le vibrazioni sono probabilmente riferibili a contratture muscolari. Non è raro che vi siano durante una lombalgia, come effetto di una irritazione delle radici nervose locali. pensare alla SLA mi sembra un pò..... eccessivo. Improbabile anche l'origine renale del dolore, come anche rilevato da parte del Suo medico di base. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...ora è qualche giorno che queste vibrazioni si sono calmate...ogni tanto compaiono,ma comunque fino a stamattina,in modo molto lieve ..spero che rimanga cosi,o comunque che spariscano del tutto. non ho pensato alla sla..pero su internet si parla anche a questa tipologia d malattia,e allora m sono preoccupato parecchio,anche perche comunque il muscolo o il nervo che si muove è sempre lo stesso,non percepisco movimenti involontari ad altri muscoli del corpo,solo nella schiena appena sopra i reni. la ringrazio dottore per la sua ripsosta.