Risultati ecografia rene sx

Salve a tutti,
volevo chiedere delucidazioni in merito ad un ecografia fatta al rene sx dopo aver accusato fastidio/dolore all addome basso lato sx e al fianco sx.
Il risultato dell ecografia:
"rene sx in sede con idronefrosi. presenza di minuscolo spot ipercogeno".
La dott.ssa diceva di non preoccuparmi e di bere tanta acqua.
Potrei sapere di cosa si tratta e se devo fare ulteriori esami.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe trattarsi di un calcolino nelle vie urinarie, ma è assolutamente opportuno che faccia riferimento all'urologo che la segue.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Questo è stato il risultato di un ecografia avvenuta durante una visita al pronto soccorso, quindi non ho un urologo che mi segue.
Infine un ultima domanda vorrei porgli, siccome pratico molto sport per lavoro, è il caso che riduca gli allenamenti o tutto ciò può giovare al mio problema.
Grazie ancora.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se in effetti si tratta di calcolo, in genere il movimento tende ad agevolare l'espulsione spontanea.