Dubbio sulla finasteride

Gentilissimi dottori , ho un dubbio sulla finasteride che mi preme molto ; io ho 20 anni i pratico sesso orale con la mia ragazza. Io assumo finasteride da circa 4 mesi , è possibile che la mia ragazza venendo a contatto con lo sperma possa avere problemi correlati alla mia assunzione di finasteride ? Problemi magari riguardanti un feto futuro ?

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
nessun problema. La finasteride può rendere difficoltosa l' impianto di feto in utero, ma solo con eiaculazione vaginale. Per via orale accade nulla
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buonasera dott.Cavallini ,

Sono passati 5 anni ma di recente mi è tornato un dubbio e ho ritrovato questo consulto. 5 anni fa appunto ho smesso l assunzione : ora quell' assunzione potrà ancora rendere difficile l impianto del feto in futuro ?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no