Dolore testicolo dx con irradiazione alta

spesso avvero una fitta nel testicolo dx che si estende in alto quasi vicino al collo,le uniche malattie che ho avuto sono:infiammazione
del pancreas 4 anni fa(sono astemio ma fumatore) artrosi cervicale con periartrite alla spalla dx e leggero schiacciamento vertebra bassa sx dovuta alla guida
l'unica cosa riguardante i testicoli e che ogni tanto esce pochissimo sperma fatto per me inusuale almeno negli anni precedenti
cosa mi consiglia?
grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le fitte al testicolo destro non hanno alcuna relazione con l'irradiamento al collo,mentre possono averlo con lo schiacciamento della colonna vertebrale nel tratto lombo-sacrale,indipendentemente se dx. o sx..I testicoli non producono sperma ma spermatozoi,per cui credo che,per entrambi i problemi possa essere incriminata la prostata (che produce il 40% dello sperma).Sarebbe il caso,quindi,di sottoporsi ad una visita andro-urologica senza sottovalutare il ruolo che potrebbero avere le patologie renali (ha mai avuto calcolosi o renella?).Ci faccia sapere.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Gentile utente, senza dubbio un dolore testicolare soprattutto se a carattere trafittivo può trovare una giustificazione in una infiammazione da "sofferenza" delle radici nervose che escono dalla colonna vertebrale ,soprattutto dopo i 50 anni , quando la colonna comincia a manifestare i segni di "usura". La riduzione del volume del liquido seminale è anch'essa frequente dopo una certa età sia per fattori ormonali che per problematiche legate alle patologie della prostata. Anch'io le consiglio di effettuare una visita andrologica magari allegando già un dosaggio del PSA. La saluto cordialmente

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe utile una visita urologica per escludere un'origine calcolotica del dolore o a partenza del testicolo anche se non ha irradiazione fino al collo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio una visita urologica ed una ortopedica, in quanto penso che le due cose non siano collegate

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore concord coi colleghi che mi hanno preceduto nel dirle che esistono varie problematiche legate al dolore testicolare e alla produzione di minor quantità di liquido seminale, ciò in relazione all'ipertrofia prostatica, all'età, alle condizioni generali scheletriche. Non esiste invece alcuna correlazione tra il dolore stesso e il collo.
Data la sua età potrei suggerirle un controllo urologico semmai non ne avesse ancora fatto uno.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo