Fastidio

Salve, vi scrivo perchè da qualche giorno avveto un fastidio al testicolo destro e a volte mi fa male il rene destro e la coscia destra, premetto che il tutto si è verificato il giorno dopo aver fatto uno sforzo di sollevamento, ho preso dell'aulin per qualche giorno e la cosa sembrava passata quindi ho deciso di sospendere ma il fastidio è ricomparso, non ne ho parlato con il mio medico curante in quanto donna e la cosa mi mette un pò in imbarazzo, sapete dirmi come posso risolvere questo problema? mi consigliata una visita specialistica e se si da un andrologo o da un urologo? grazie in anticipo per i consigli.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
suggerisco innanzitutto una valutazione da parte del suo medico di famiglia (non comprendo l'imbarazzo: potrebbe teoricamente trattarsi anche di un calcolino nelle vie urinarie), che poi valuterà se avviarla ad una valutazione specialistica, ritengo urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Potrebbe trattarsi di un dolore colico simil renale.
Contatti il suo medico e prenoti una visita urologica

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
volevo inannzi tutto ringraziarvi per le risposte che mi avete dato, le ritengo molto utili e penso che lunedì contatterò il mio medico per chiedergli cosa fare, il fastidio è molto diminuito in questi giorni ma comunque è ancora preesente, a questo punto penso che prendere l'aulin non sia la soluzione definitiva e comunque contatterò un urologo nella mia città per un consulto, una visita non ha mai fatto male a nessuno. Grazie mille spero di potervi dare qualche informazione in merito alla soluzione del mio problema moplto presto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un dolore insorto dopo uno sforzo fisico potrebbe far pensare ad una problematica lombosciatalgica.
Se, invece, lei ha notato anche dei disturbi urinari, fastidi al testicolo, se in famiglia ci sono casi di calcoli renali, una seconda ipotesi potrebbe essere collegata alla possibile presenza di microlitiasi, renella.
Potrebbe fare un semplice esame delle urine. Se fosse presente presenza di Emoglobina l'ipotesi urologica avrebbe maggiore consistenza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ancora per le risposte ricevute, ieri finalmente ho parlato con il mio medico, (p.s. avevate ragione ero molto più in inbarazzo io di lei, comunque andiamo avanti) lei di primo acchitto a pensato ad una calcolosi come già ipotizzato dal dott. Pescatori e quindi voleva prescrivermi un esame delle urine, un'eco renale e un eco alla vescica, poi però quando gli ho detto dello sforzo compiuto mi ha detto di temporeggiare e di prendere delle compresse di Mobic 15 mg per 7 giorni pensando anche lei a qualcosa che possa interessare i muscoli o le ossa, ci siamo lasciati con un nuovo appuntamento fra una settimana per vedere se la cosa si è risolta o meno e in tal caso se procedere a delle eco o a una tac alla colonna vertebrale per escludere eventuali ernie. Grazie a tutti per le risposte, aspetto i vostri commenti....p.s. rispondendo alle domande del dott.Pozza posso dire che non ho notato disturbi unirari e che in famiglia non mi risulta ci siano problemi di calcoli renali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve a tutti allora, ho preso il mobic come prescritto e il dolore che sentivo alla schiena è quasi del tutto scomparso, resta invece il fastidio ai testicoli, prima solo il destro ora a volte anche il sinistro, il mio medico mi ha fatto fare una serie di raggi perchè per lei dipende tutto dalla schiena quindi venerdì ho fatto le lastre e ora attendo i risultati, nel frattempo mi ha prescritto anche un'eco ai reni e alla vescica per escludere una calcolosi, eco fatta oggi e il risultato è che non ci sono celcoli nei reni e che la vescica è ok l'unica cosa che mi ha detto il dottore che mi ha fattlo l'eco è stata la presenza di un residuo nella vescica simile alla posa del vino " parole sue" imputabile secondo lui ad una scarsa quantità di acqua bevuta nella giornata , io mediamente bevo due litri di acqua non mi sembrano poco, alla mia osservazione mi ha detto che può dipendere anche dal fatto che trattengo le urine per molto tempo. In attesa di ulteriori sviluppi vi saluto ogni commento sarà gradito.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
solo un aggiornamento, ho portato l'eco e le lastre al mio medico, e dopo un controllo mi ha detto che è il caso che mi faccio controllae anche da un urologo, martedì ho una visita poi vi farò sapere, grazie a tutti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve a tutti, allora resoconto della visita urologica:
rene destro con minima pielectasia
rene sinistro nei limiti
vescica nei limiti con piccolo calcolo di 7mm sullo sbocco di destra.
inoltre il medico ha controllato l'eventuale presenza di ernie inguinali ed ha eseguito un'eco dei testicoli tutto risultato negativo.

la cura che mi ha prescritto è stata
omnic compresse 1 capsula ogni sera per quattro settimane
ciproxin compresse da 500 mg 1 al giorno per tre giorni
e in caso di dolore efferalgan compresse 1 ogni 8 ore
in più esame urine e uricemia
poi di nuovo a visita fra un mese.

Spero di non essere stato noioso aspetto vostri commenti. Grazie