Ho chiamato il medico di famiglia,che mi ha subito localizzato il problema e mi ha subito informato

Salve,ho deciso di consultare questo sito molto utile,con la speranza di ricevere risposte e ulteriori consigli!sono esattamente 15 giorni che ho un continuo bisogno di andare ad urinare,come se la vescica sia "piena".A volte vado 1 volta ogni ora...altre volte,se esco e non ci penso molto,riesco ad arrivare anche a 2 ore...ma quando mangio o sono a casa,sento spesso il bisogno.Avevo fatto anche un esame del sangue e delle urine 2 o 3 giorni prima dell'accaduto,e risultavano tutti regolari.Ho chiamato il medico di famiglia,che mi ha subito localizzato il problema e mi ha subito informato che si trattava di cistite!prescrivendomi anche Ciproxin 500mg.Ho fatto una terapia di 10 gg,ma il problema persiste!Ho ricontattato il medico e mi ha detto di interrompere la terapia e mi ha prescritto la ricetta,per effettuare l'urinocultura che,ieri stesso ho fatto!(attendo i risultati).Non stò mangiando più ciccolate,ma faccio colazione normalmente mangiando un cornetto al giorno.Mangio qualche cosetta dolce...e per il lavoro prendo normalmente 2 caffè al giorno...faccio sport,non percepisco particolare stanchezza...Sono leggermente preoccupato...Spero che mi possiate aiutare,attendendo il mio esame di urinocultura.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nell'uomo, in particolare giovane, la cistite è un evento molto raro. Le cause del suo disturbo potrebbero essere più di una, per cui le raccomanderei una valutazione specialistica urologica diretta.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio innanzitutto per la sua risposta!Attendo l'esame di urinocultura e ne parlo con il mio medico di famiglia va bene?Ma,può dipendere anche da qualche colpo di freddo?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ne dubito.