Il medico che mi ha operato mi ha detto

Buonasera dottore,
sono stato operato di fimosi il giorno 4 ottobre (circoncisione totale).Il medico che mi ha operato mi ha detto di mettere per una settimana il gentalyn e di avvolgere il pene in una garza sterile e di non bagnarlo e lavarlo. Ieri sono andato al controllo e mi ha detto che sta procedendo bene,ma quello che mi ha lasciato stupito e che mi ha detto di proseguire con la stessa terapia fino al successivo controllo fissato per il 24.
è normale che non lo possa lavare per 3 settimane? Sulla punta e sui lati del glande cominciano a comparire delle piccole croste di cololre giallastro. Se lo bagno c'è il rischio che cadano i punti prima del previsto?
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io direi diseguire le indicazioni date dal collega che l'ha operata e di non preoccuparsi oltre

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ai miei pazienti, operati di fimosi, consiglio di lavarsi con qualsiasi sapone o detergente fin dalla prima giornata postoperatoria.
Non ho mai visto problemi.
Qualche chirurgo potrebbe essere un po' più prudente ma credo lei abbia capito male le parole del suo chirurgo
Lo interpelli !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nei casi come il suo il mio consiglio è sempre quello di risentire il parere del collega che ha effettuato l'intervento chirurgico in quanto solo lui conosceva la condizione di partenza e sa come è andato l'atto chirurgico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere
[#5]
Utente
Buonasera dottore,
ho contattato il mio medico e mi ha detto che posso iniziare a lavarlo con molta attenzione e delicatezza,in modo da non far cadere i punti prima del tempo.
Un'altra cosa volevo chiedere:attorno all'orifizio dal quale esce l'urina si sono formate delle piccole vesciche o crosticine di colore giallo dure al tatto. Quando faccio pipì sento un po' di bruciore,come se il buco all'inizio fosse un po' tappato. Volevo sapere se questa situazione poteva essere dovuta al processo di riepitelizzazione del glande e se quindi può rientrare in un normale decorso post-operatorio.
Grazie mille per la sua disponibilità
[#6]
Utente
salve,vi disturbo ancora con i miei problemi,ma cercate di capire.......è una zona particolare e ogni volta che vedo qualcosa che non va vado nel panico perchè penso che l'operazione non sia andata bene.
E' possibile che il glande si storga con una frenuloplastica. Noto che la cucitura è leggermente spostata verso sinistra. Ritornerà dritto o è possibile che il medico abbia cucito un po' storto? Il pene è dritto,è solo il glande che mi sembra ruotato verso sinistra.
Scusate ancora per le mie continue richieste