Sospetta fimosi serrata

Gentili medici,vi scrivo per chiedere un consiglio. Il mio ragazzo di 29anni non è mai riuscito a scoprire il pene né quando è a riposo né durante l’erezione,il suo glande infatti è coperto interamente dalla pelle che si congiunge poi non sulla punta del pene stesso ma su di un lato;l’orifizio è leggermente spostato dunque.
Per urinare egli infatti deve tenderla un po’ giù ma ciò finora non gli ha mai creato dolore e nemmeno ha interferito con un’attività sessuale normale e non se n’è perciò mai preoccupato.
Guardando in internet ,su mio consiglio, si è riconosciuto nella patologia descritta come fimosi serrata.
Lui è però molto titubante nel recarsi da un andrologo per una visita nel timore lo debbano eventualmente operare dato non ha attualmente nessun fastidio reale (se non quando è costretto poco delicatamente meccanicamente a tirare un po' in su la pelle). Lo spaventano oltre l’intervento l’eventuale degenza e i tempi e i modi di recupero anche perché ha un lavoro dal quale non può assentarsi facilmente a lungo termine.
Volevo sapere se nel suo stato il consulto è consigliato e l’operazione la sola soluzione e se il lasciare le cose come stanno può creare problemi di salute.
Grazie anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se è presente una fimosi serrata è inevitabile un interv ch.
Ma rassicuri il suo uomo; si tratta di un intervento eseguibile ambulatoriamente mediante l'uso di pomate anestetiche.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la celere risposta.
Mi chiedevo a che problemi potrebbe venire incontro se lasciasse così la situazione:insorgenza di infezioni o altro?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
La fimosi serrata si risolve con un semplice intervento ambulatoriale ma può essere causa di infezioni ricorrenti, le consiglio pertanto di far visitare il suo ragazzo da uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite al più presto dirò al mio ragazzo di prenotare una visita vincendo le sue paure.