Induratio penis plastica

Buon giorno,
volevo un consulto riguardo un problema legato alla IPP.
Un anno fa ho fatto una visita urologia in quanto sentivo questi indurimenti in varie parti del penne, una all’inizio ed una abbastanza grande dietro il glande/ cappella, quest’ultima abbastanza grande da preoccuparmi. Ecografia a pene “ a riposo” ed in erezione., e in base ai risultati era proprio ipp senza conseguenze fortunatamente per curvature del pene.
Vorrei sapere però un paio di cose: se la IPP dietro la cappella può provocare bruciore e sensazione di urinare anche se poi il risultato è nullo e fastidio tipo quando ci si interrompe a urinare. ( so che conj i termini tecnici non sono adeguato, ma spero così di rendere l’idea della sensazione) pensavo più ad un’infezione , l’ho curata con il Ciproxin in dosi forti ma dopo una settimana la sensazione di fastidio è ancora presente
Chiedo però se la IPP può portare ad una diminuzione della dimensione del glande?
E’ opportuno fare una visita specialistica al più presto?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente è opportuno fare una visita specialistica intanto per essere certi che si tratti solo di ipp,e inoltre per iniziare una terapia a base di inoculazioni di verapamide nel cuore delle placche di ipp .Ciò deve essere eseguito prima di deviazioni all'erezioni.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore

L'induratio penis plastica non provoca alcun bruciore o sensazione di urinare.
Si prenoti comunque una visita specialistica per valutare lo stato della sua malattia ed effettuare la terapia più appropriata.

Cordialia saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, provvederò nel breve tempo a effettuare una visita urologica, per capire la forma di questi "bruciori" e stimolo a urinare.
Gentilissimi.