Circoncisione e mancata frenulo plastica

buongiorno,vorrei chiedere un consulto, io ho fatto una visita perchè quando avevo il pene in erezione sentivo tirare un po' la pelle e mi era stato detto di fare la frenulo plastica,poi parlando siccome c'erano anche problemi di eiaculazione precoce mi ha consigliato anche la circoncisione totale,una volta fatta ,a parte che sono finito in pronto soccorso per errori e problemi vari poi risolti comunque,mi sono accorto che il frenulo era ancora lì dove lo avevo e come lo avevo lasciato, a mia domanda(preoccupato alquanto) il chirurgo mi ha detto che avendo fatto la circoncisione il frenulo poi non avrebbe avuto la pelle da tirare e io durante il rapporto non avrei appunto sentito più tirare la pelle e non avrei avuto quel problema per cui ero inizialmente andato dal chirurgo!
ora siccome chi mi ha visitato mi ha deto una cosa e chi mi ha operato che per motivi di salute del mio medico ne ha fatta un'altra, vorrei chiedere di tranquillizzarmi,il mio chirurgo mi ha detto più volte che non sentirò più tirare la pelle ma gentilmente vorrei altri pareri sperando di essere stato abbastanza chiaro grazie
igor
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è difficile dare una diagnosi per via telematica, la cosa migliore è chiedere al collega che l'ha operata
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattandosi di un problema locale, andrebbe eseguita una visita obiettiva, se proprio non volesse riconsultare l'urologo che l'ha operata (soluzione questa da noi sempre consigliata perchè nessuno meglio del'operatore conosce la condizione di partenza).
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
vi ringrazio ma volevo sapere se per vostra esperienza possa essere possibile che se si ha un problema di frenulo che tira la pelle del glande, se si fa la circoncisione senza frenulo plastica il problema possa risolversi!!
visto che i tempi ancora perchè io abbia la visita sono lunghi visto l'infezione e il sanguinamento ecc
grazie