Cosa posso fare?

cari dottotri,
io non s perchè ma non riesco a "tirare fuori" il glande. Quando ci provo la pelle mi si restringe finchè non ne vedo solo un micro pezzettino uscire ma proprio quasi invisibile. ho sentito parlare che ci sono dei
massaggi da fare a volte mi potreste dire come si fanno?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
da quanto ci dice potrebbe darsi che lei sia affetto da una condizione medica chiamata fimosi.
Le consiglio quindi di farsi valutare da un medico, in prima battuta anche dal suo medico di famiglia, o in ambito specialistico da un Urologo o da un Andrologo. Lasci stare i massaggi.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ok mi farò visitare al più presto dal mio medico grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere suer notizie se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
sono andato,seguendo il vostro consiglio, a farmi visitare dal mio medico di famiglia che mi ha confermato la mia fimosi e mi ha consigliato di farmi un intervento di circoncisione. Io al primo impatto mi sono detto un pò preoccupato e il dottore mi ha detto che ha sentito anche parlare di un intervento che se non ricordo male si chiama intervento a zeta di cui però non era molto informato per cui volevo chiedere a voi se sapevate qualcosa su uesto intervento. Vi ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Interventi di allargamento del prepuzio mediante plastica a zeta sono descritti, ma lasci la decisione al chirurgo che la opererà
[#6]
dopo
Utente
Ma in che cosa consiste praticamente questa plastica a zeta?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si fa una zetta e la si rende retta con trazione indi si sutura. Non ci pensi, ci deve pensare il chiruirgo, non lei.