Frenuloplastica, plastica prepuziale a zeta

Buongiorno,
sono affetto da una fimosi non serrata. Non ho quindi nessun problema di scoprimento del glande, con ottima possibilità di detersione, con pene a riposo ma una difficoltà parziale di scoprimento in erezione. Mi sono sottoposto ad una visita urologica, con lo stimato miglior urologo locale (!?!), nel corso della quale è stata diagnosticata l'evidente disfunzione. L'unica soluzione proposta è la circoncisione che rifiuto categoricamente. E' decisamente frustrante ottenere una sentenza così banale e scontata dopo aver convissuto con un problema più di quaranta anni, aver lottato a lungo con i propri dubbi e le comprensibili resistenze ed avere atteso tre mesi la fatidica visita durata in tutto dieci minuti. Leggendo con molto interesse le risposte sul Vostro sito ho capito che esistono valide alternative come la frenuloplastica e la plastica prepuziale a zeta. Certamente capisco che ogni tecnica debba essere prima conosciuta e poi valutata in base al caso specifico pertanto ritengo molto semplicistico tagliare e basta, una bella pulita e via non sempre è la soluzione migliore ma solo quella più pratica. Vorrei un consulto serio ed attento perchè ritengo non sia giusto banalizzare una questione delicata. Ora sono a chiederVi se possiate consigliarmi un chirurgo di stimata capacità a Brecia o al massimo Milano che possa risolvere il mio problema. Conoscendo la realtà della mia città, dove i Somari fanno i primari (senza offesa per i Somari), preferisco emigrare cercando una seria risposta ai miei problemi.
Cordialmente, Giovanni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
capisco la sua ansiaq, ma magari non usi toni così accesi. Personalmente le cose vanno viste prima di consigliare una plastica prepuziale a Z o circoncisione convenzionale. A brescia presso il repartro yurologico troverà risposte, o Se no al san Paolo di Milano, o al San raffaele di Milano. A Milano, a livelklo privato, consosco personalmente l' otti collega Giovanni Berata. Lo trova nel ns. indirizzario.
[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Cavallini,
la ringrazio per le cortesi informazioni.
I "toni accesi" derivano dalla delusione di trovare spesso risposte troppo semplicistiche.
Confermo la mia totale avversione alla circoncisione, mutilazione eccessiva nella mia situazione.
Cordialmente, Giovanni.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

le varie tecniche ideate per consentire un agevole scorrimento del prepuzio sul glande senza effettuare una circoncisione, sono delle soluzioni di "compromesso" qualche volta gravate da complicanze banali o antipatiche.
Esistono forme di postectomia ( circoncisione parziale) che potrebbero garantirle risultati buoni.
Se non ha trovato un buon rapporto con il collega di Cremona potrebbe trovare valide soluzioni anche nelle più vicine Modena ( vedi nostro Forum) o altre città emiliane o lombarde
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Pozza,
la ringrazio per le cortesi informazioni. Mi spiace abbia voluto citare la città, ma ormai...
C'è molta confusione nel Vostro campo, confusione che radica sempre di più l'idea di lasciare le cose come stanno.
Seguo da molto tempo il forum e vedo che è tutta una lunga serie di ma e di se e questo non tranquillizza.
In altre discipline esistono tecniche standardizzate, in questa così delicata ognuno dice la sua. Una volta che il danno fosse compiuto sarebbe irreversibile. Spero riusciate a fare maggiore chiarezza.
Cordialmente, Giovanni.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in andrologia esistono quattro verità indiscutibile che non enuncio per brevità. Ma nessuna riguarda la tecnica della circoncisone: quale è meglio quale è peggio.
[#6]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Giorgio Cavallini,
La ringrazio per la risposta precisa e...circoncisa.
Avendo sempre preferito decisamente il certo all'incerto, lascerò perdere la mia ricerca.
Cordialmente, Giovanni.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' andrologia tipicamente è una delle discipline più ricche di aree grigie: cioè a colore indeterminato. Per cui... . Faccia sapere se vuole.
[#8]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Cavallini,
grazie per la cortese risposta, direi che ho saputo abbastanza. Ho risolto i miei dubbi ed ho deciso di non farmi toccare assolutamente: nè poco nè tanto. Lascio tutto com'è e credo sia l'ipotesi migliore per me. Lascio il forum e ritiro la mia iscrizione.
Cordialmente, Giovanni.