Operazione frenulo plastica

buonasera, alle 15 ho subito la frenulo plastica, mi è stato allungato il frenulo, di seguito mi sono stati applicati 12 punti di sutura che mi dovra togliere il mio chirurgo l'8 se si sono asciugati o il 20 di agosto dato che anche lui parte come me
-c'è la faro a recuperare per l'8 agosto dato che parto?
-se non mi toglie i punti l'8 il bagno al mare me lo posso fare lo stesso ?
-è normale che mi butta sangue ancora dal pene e mi brucia un pochetto ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio modo di vedere,temp che,in qualche maniera,si sia parzialmente "giocato le vacanze",come ipotizzato anche dal chirurgo operatore.Non é possibile ipotizzare un tempo certo di guarigione della ferita,anche perchè le erezioni notturne,spesso,creano delle difficoltà alla cicatrizzazione.Aspetti l'8 agosto e,nel frattempo,non cada in tentazioni sessuali... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ok, per la perdita di sangue ancora invece è normale ?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tutte domande da porre a chi ha operato.
Ai miei pazienti operati al frenulo consento di andare al mare e fare il bagno dopo circa una settimana senza alcun problema, avendo cura di lavarsi bene ( per la sabbia)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
ok , ma la cicatrizzazione dei 12 punti messi è possibile entro l'8 o è una cosa impossibile? (grazie per la sopportazione)
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...domanda da 6+1...Aspetti il contollo dell'8 agosto.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
oggi è il 4 giorno dall'intervento, durante la notte purtroppo ho avuto continue erezioni, stamattina quando mi sono svegliato ho sentito un forte prurito al pene...dopo che mi sono alzato e sono andato a fare pipi mi sono ritrovato 2 punti sulla garza e un po di sangue sulla parte dove non ci sono piu i punti che è successo ? mi sono saltati ?
grazie a tutti voi medici che rispondete gentilmente!
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non precipiti...non é detto che sia un dato negativo,considerata la minima quantità di sangue fuoriuscita.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
buongiorno,
ho fatto la visita e mi ha detto ke ho perso 2 punti ma nn è grave dato ke ne ho 10 ha detto ke puo succedere , mi ha detto ke per il 12 agosto si dovrebbero asciugare i punti e me li toglie il 20 agosto, intanto devo continuare a mettere come crema Aureomicina, dopo il 20 posso avere subito rapporti sessuali ?
grazie per la solita pazienza e per le risposte in particolare al gentilissimo Dott. Izzo
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...fino al 20 agosto c'é tempo di aggiornarci e valutare!
Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno mi sono rimasti 7/8 da 12 punti sono passati 8 giorni (è nella norma ?) dall'intervento quanta pazienza devo avere ancora ? io nn ce la faccio piu ..l'8 parto pure potro farmi almeno un po di vacazne in santa pace ? grazie per eventuali risposte
[#11]
dopo
Utente
corrego, ho effettuato la visita , il chirurgo mi ha levato altri 2 punti(altro dolore) ne sono rimasti 5 ke mi ha detto dovrebbero cadere da solo, dato ke l'8 parto ha detto ke posso rifare tutto tranne avere rapporti sessuali e dopo aver fatto il bagno al mare di lavarmi cn infasil la parte ... qnto ci vorra prima che cadino sti 5 punti maledetti ? a una cosa la parte del frenulo la sento ancora parecchio sensibile .. è normale ..? x qnto ne avro ancora ? grazie mille in particolare al dott. izzo
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...buone,caste vacanze (non cada in tentazioni...).Il post operatorio sta procedendo bene.Cordialità.