Plastica prepuziale

Salve gentili dottori..voglio dare tregua ai miei dubbi e spero con voi di farlo.Lo scorso 9 luglio sono stato operato di plastica prepuziale poichè l'urologo di fiducia mi aveva detto,dopo avermi visitato,che soffrivo di una leggera fimosi larga,lui l'ha definita,e quindi ha pensato bene di intervenire con una plastica al prepuzio.A parte il dolore post-operazione i punti sono caduti tutti insieme un volta andato a mare,circa 17-18 giorni dopo.Il mio dubbio è questo:pur essendo operato,in stato flaccido il mio pene va giu che è una meraviglia ma conserva dietro il glande della pelle,un pò come avevo prima dell'operazione,in stato eretto riesco a tirarlo giu perfettamente ma massimo fino al glande,nel senso che si forma sempre un pò di pelle dietro il glande,tipo mezzo centimetro di spessore e poi oltre non riesco a tirarlo,la massima retrazione prepuziale,e nello scorrimento noto che la pelle invece di scorrere appunto,come se si capovolgesse lievemente su se stessa ed è proprio questo a creare quell'anello di pelle.Ora vi chiedo,nell'atto sessuale il prepuzio fin dove deve ritrarsi?E' un difetto il mio quello di conservare un pò di pelle dietro il glande a pene retto e avere il massimo di scorrimento di pelle fino dopo il glande??Se dovessi indossare un preservativo quell'anello prepuziale dietro il glande potrebbe dare fastidio o problemi?E infine,data tutta la descrizione della situazione dovrei ri-operarmi questa volta con la tecnica della circoncisione chesia parziale o totale??Lo so,sono tante domande ma ho tante perplessità e dubbi che spero voi mi chiarirete,spero di essermi spiegato bene e grazie mille in anticipo a tutti coloro che interverranno!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ne ha parlato prima e dopo l'operazione con l'urologo di riferimento?Per poter rispondere correttamente ai quesiti posti,credo che sia il medico più indicato in quanto ha il vantaggio di poterLa visitare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottor Izzo la ringrazio per la sua risposta ma dato che il mio urologo di fiducia è in ferie e quindi non posso disporre di una visita diretta,vi allego un link che rispecchia perfettamente la mia situazione: http://www.foreskin.org/33-10.jpg .Navigando per internet questa siffatta situazione è stata descritta normale,senza difetti.La mia paura è questa:quella pelle che si accumula dietro il glade è un difetto?Potrebbe rendere difficoltoso il rivestimento col profilattico?Spero di essere anche con l'immagine abbastanza chiaro e diretto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo problemi...in fotografia...Buone vacanze.