Perdite prima del ciclo

Gentili dottori sono una ragazza di 22 anni. Dall'ultima assunzione della pillola yasmine a ottobre 2008 ho auto 3 cicli regolari e poi per 6 mesi delle perdite di sangue per circa 15 giorni prima del ciclo. Tutt'ora che sto aspettando il ciclo (a giorni) sono 10 gg che ho queste perdite di sangue fastidiose. Premetto che ho rapporti con il mio ragazzo . Vorrei sapere visto che prima dell'assunzione della pillola ero sempre regolare e mai con perdite cosa può essere questo disturbo fastidioso?? grazie di cuore Francesca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegue una ecografia transvaginale per controllare utero ed ovaie ed escludere un problema a tale livello.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegue una ecografia transvaginale per controllare utero ed ovaie ed escludere un problema a tale livello.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, ho fatto la visita come suggeritomi e non sono emerse problematiche. La dottoressa mi aveva consigliato di fare un esame del sangue x la coagulazione in quanto in passato ho avuto problemi di rallentamento della coagulazione. Oggi ho ritirato i referti e le analisi sono perfette. Quindi è da escludere il problema coagulazione. Ora vorrei sapere, come posso risolvere il mio problema delle perdite??? vi rigrazio cordali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, le chiedo se oltre alla visita ginecologica ha eseguito un'ecografia pelvica o transvaginale (come consigliato in replica n.2.)
saluti
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore si ho eseguito l'ecografia e non sono risultati ne cisti ne polipi. tutto nella norma. Aspetto un suo riscontro. buona serata
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo a questo punto che si tratti di un problema ormonale, funzionale, probabilmente legato anche al sottopeso. Non ho capito se in questo momento sta assumendo la pillola
Saluti
[#7]
dopo
Utente
no , non ho più assunto la pillola dall'anno scorso, lei cosa mi consiglierebbe di fare x risolvere questo problema ormnale? saluti e grazie
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riproverei a prendere la pillola con un dosaggio medio, non bassissimo (se avesse avuto problemi con la pillola, l'alternativa e' il cerotto o l'anello vaginale)
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore , la dottoressa mi ha prescrittola pillola GINODEN ( 0,075 mg+0,03mg ; gestodene + etinilestradiolo). Volevo sapere è una pillol di dosaggio medio o sono sempre in basso dosaggio? cosa ne pensa?grazie saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una pillola trifasica a medio dosaggio, puo' andar bene
Saluti