Induratio penis plastica

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni a cui è stata diagnosticata una calcificazione di 4 mm sotto il glande. L'urologo da cui sono stato mi ha prescritto 3 mesi a di Vitamina E ed ha aggiunto che, pur essendo uno stato iniziale della malattia, l'unica soluzione è l'intervento chirurgico. Sono un pò spaventato, davvero non c'è altra cura per fermare questa malattia?
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
purtroppo terapia che diano una garanzia di successo non ve ne sono.
la vitamina E è una delle cure consigliate.
l'intervento può essere preso in considerazione solo a malattia stabilizzata e in presenza di incuravmenti significativi che determino difficoltà nei rapporti sessuali.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega prima di pensare ad un itervento chirurgico bisogna fa passare la fase infiammatoria e poi verificare il tipo di curvatura
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Massimo Capone Urologo 10
Caro Utente,
non sono chiare le circostanze in cui la calcificazione peniena è stata individuata, se sia stata eseguita un'ecografia a seguito di incurvamento o per altri motivi quali ad esempio la comparsa di dolore locale. La terapia medica, ivi compresa quella basata sulla somministrazione di vit. E deve essere considerata empirica. L'indicazione all'intervento chirurgico, una volta stabilizzata la malattia, verrà posta basandosi sulla presenza di un incurvamento che risulti in qualche modo penalizzante per la sua attività sessuale.

Cordiali saluti
Dott. Massimo Capone
www.sexualmedicine.eu facebook.com/urosexmed

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La calcificazione è stata individuata con ecografia a seguito di un dolore locale durante l'erezione, infatti fortunatamente per il momento non c'è un incurvamento. Effettuerò dei controlli periodici per verificare se c'è avanzamento della malattia.
Ringrazio molto per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore la terapia medica che le hanno prescritto è corretta, la corporplastica di raddrizzamento per induratio penis plastica non è indicata nel suo caso.

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma