Peretta vaginale

Salve,
volevo porle una domanda che potrà sembrarle un po’ sciocca, ma io sono molto preoccupata, il mio ginecologo mi ha prescritto delle perette vaginali "lactoclin pronto ph 5,8" stasera nel fare la peretta la cannula invece di metterla nella vagina lo messa nell'uretra, subito dopo ho urinto e mi bruciava e lo stesso bruciore di quando ho fatto la cistoscopia. Adesso sono preoccupata non fa nulla ke questo preparato è andato nell'uretra? Ci sono rischi? Grazie e mi scusi x l'ignoranza. I n attesa di una Vs risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
cara signora , stia tranquilla l'infiammazione dovuta alla manovra e all'immissione del preparato si spegnerà in un paio di giorni. Assuma parecchia acqua in modo da "lavare" la vescica e l'uretra stessa.
In caso di persistenza della sintomatologia consulti uno specialista in urologia per le cure del caso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo