Idrocelectomia

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni e 2 settimane fa ho effettuato un idrocelctomia con eversione della vaginale, tutto bene fino ad ora in quanto i punti dopo 15 giorni ancora sono presenti, sono diventati di colore bianco e pizzicano. Ho notato anche un leggero dolore ai du linfonodi inguinali uno di dx e uno di sx. Vorrei sapere se questo dolore ai linfonodi è correlato all'operazione e infine volevo sapere se per il fatto dei punti dovrei intervenire e farmeli togliere direttamente...grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente il dolore linfonodale potrebbe essere legato all intervento per quanto riguarda i punti dipende da che tipo sono cioè se di quelli riassorbibili o no perché nel primo caso Deve solo aspettare nel secondo vanno tolti ovviamente ne deve parlare con il collega che l ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per la risposta , comunque i miei punti dovrebbero cadere da soli. Dovrebbero, appunto, da circa 4 giorni sono di colore bianco e prudono abbastanza. i lembi della ferita non mi sembrano molto adesi l'uno con l'altro e non vorrei che fosse insorta un infezione. La ringrazio.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è difficile che ci sia un infezione, ovviamnete se ha dei dubbi può essere indicato un controllo dal collega che l'ha operata
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

direi che dovrebbe essere abbastanza usuale vedere e visitare un paziente operato per idrocele nelle settimane successive all'intervento proprio per evrificare la correttezza del decorso postoperatorio che, per l'eversione della vaginale, potrebbe anche presentare qualche disagio e problema particolare più di altri interventi chirurgici andrologici testicolari.
vada a farsi vedere nella struttura dove è stato operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org