Controlli periodici

Gentili dottori,
vorrei chiedere un vostro consulto per avere una delucidazione.
A mio fratello (22 anni) 2 anni fanni hanno scoperto per caso un polipetto in vescica. (carcinoma uroteliale papillare G 1-2). Subito tolto,e in due anni non si è mai verificata ricrescica.Il primo anno i controlli (ecografica,cistoscopia,citologia) sono stati fatti ogni 3 mesi,il secondo anno ogni 6 mesi.
La mia domanda è: con controlli periodici ogni sei mesi possiamo stare tranquilli?In sei mesi se dovesse risvilupparsi,il polipetto sarebbe comunque nelle fasi iniziali,giusto?
[#1]
Dr. Fabrizio Dal Moro Urologo 15 3
Gentile paziente,

di base concordo con il prograamma dei colleghi, ma ogni caso è purtroppo diverso. Servirebbero maggiori informazioni.

cordiali saluti

Dr. Fabrizio Dal Moro
Clinica Urologica
Università degli Studi di Padova
Tel. 0498212720
www.fabriziodalmoro.com