Carcinoma uroteliale papillare

Salve, avrei bisogno di un vostro parere circa l'esito di un esame istologico. Mio fratello, anni 57, dopo un episodio di ematuria si è rivolto ad un urologo il quale dopo alcuni esami lo ha sottoposto ad una TURB, per un sospetto tumore vescicale. Vi riporto l'esame istologico:
Materiale inviato
A:margine mediale della lesione
B:frammenti di base d'impianto
C:frammenti di resezione di lesione vescicale
Macroscopia
A:due frammenti nel complesso cm 1x1x0,2
B:frammenti multipli nel complesso cm 2x1,5x0,2
C:frammenti multiplinel complesso cm 4,5x2x0,2
Diagnosi
C:carcinoma uroteliale papillare di alto grado,who(2004)/isup,con minima invasione della muscolare propria.Coesiste carcinoma uroteliale in situ.Invasione vascolare ematica/linfatica peritumorale presente
B:nessuna documentabile proliferazione neoplastica nella muscolare propria riferita a base d'impianto
A:nessuna evidenza di neoplasia nei frammenti in esame.Flogosi produttiva a configurazione follicolare della lamina propria.
Sono molto preoccupata, potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora come avrà capito suo fratello è affetto da un tumore alla vescica, in questo caso di alto grado che significa di stato modicamente avanzato, in oltre la malattia ha un iniziale interssamento della parete profonda della vescica. a questo punto però la valutaizione sul tipo di terapia spetta al collega che lo segue nonchè al diretto interessato in quanto potrebbe essere indicata una terapia di tipo radicale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com