Il testicolo non è molto voluminoso

Preg.mo Dottore,
ho circa 70 anni e mi sono sottoposto alcuni giorno fa a visita specialistica di urologia e il medico mi ha diagnosticato un idrocele testicolo sx con parenchima conservato e quindi mi ha proposto la soluzione chirurgica.
Le chiedo:
in che cosa consiste l'intervento;
se l'anestesia è locale e non epidurale;
se è in dey surgery.
Infine desidero sapere se è necessario l'intervento in quanto il testicolo non è molto voluminoso e non mi procura troppo fastidio se non talvota quando vado in bici o eseguo degli esercizi ginnici e se l'idrocele è una conseguenza di un intervento di ernia inguinale sx cui mi sono sottoposto nel 2001.
In attesa ringrazio ed invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
l'anestsia puo essere spianale o generale, l'intervento può essere fatto in day surgery ma dipende da caso a cao, la causa dell'idrocele può essere plurima non necessariamente legato al passato chirurgico comunque se le dà fastidio lo faccia togliere e non si preoccupi

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta esauriente e tempestiva.Seguirò il suo consiglio.
Cordialità