Infezioni alle vie urinarie

Buonasera. Vorrei richiedere un consulto per una mia problematica: avendo un'ectasia di primo grado al rene destro (nonostante la mia giovane età), spesso vado soggetta ad infezioni alle vie urinarie da escherichia coli. Il mio dottore mi ha detto che i due problemi sono correlati tra loro. Vorrei sapere se, facendo un semplice bagno nel mare o in piscina, rischio di contrarre infezioni di questo genere. Spesso ho paura anche ad usare bagni diversi da quello di casa mia. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La Sua ectasia è verosimilmente congenita ma non è responsabile delle Sue infezioni da E. Coli (cistite?). Faccia i bagni e frequenti le toilettes in tutta tranquillità e si affidi ad un professionista per la profilassi delle infezioni urinarie. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Conti,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Distinti saluti.