Fastidi post intervento per fissazione testicoli

Buon giorno, volevo chiedere un consulto, ho fatto un'intervento di fissazione bilaterale dei testicoli a gennaio 2011 poi ho fatto le varie visite perchè sentivo dei dolori al testicolo dx:
- quindi esami urine con PCR per ricerca micoplasmi
- ecocolordoppler venoso dei funicoli con risultato: NON reflusso ma semplice ectasia dei vasi venosi funicolari.
Dopo un periodo di calma, ora riscontro che durante l'erezione i testicoli salgono nuovamente sopratutto il destro sale (e si infila nell'addome)e ho dei fastidi alle vene che tengono il testicolo, fastidio non continuo(fastidio per cui avevo fatto gli esami sopra indicati). Il fastidio è sopratutto al testicolo dx ma a volte anche al sx, puo' essere ancora problemi dovuti ai punti interni dei testicoli?? Inoltre ci sono giorni in cui il punto dove c'è stato il taglio mi duole, è tutto normale?? per il problema dei testicoli è normale che salgono anche dopo l'intervento e che diano dei fastidio/dolore?? grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se i testicoli sono stati fissati difficilmente risalgono nel canale inguinale a meno che non ci sia una recidiva; per il resto i vari problemi post-operatori vanno valutati fisicamente dall'operatore.

Cordiali saluti
Gino Scalese