Minima ectasia peliaca

Carissimi dottori,
Oggi la mia ragazza di anni 25 ha fatto una ecografia addominale completa, da essa è emerso ke è tutto ok, ma ke è presente una MINIMA ECTASIA PIELICA DX (11 mm), chiedevo che cosa fosse e a cosa si va incontro, e se è il caso di fare ulteriori accertamenti.

Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gernt.mo utente,
minima ectasia pielica significa minima dilatazione della pelvi renmale che potrebbe non avere alcun significato clinico in assenza di sintomatologia in quanto potrebbe essere ad una conformazione congenita e non patologica della pelvi renale.
Cmq tra qualche mese per maggiore tranquillità ripeterei l'esame ecografico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus