Fastidio post varicocele

Gentili medici
a 21 anni, dopo un'operazione di legatura spermatica causa varicocele bilaterale ben riuscita, dopo più di un anno, avverto un senso di fastidio misto a dolore del tutto simile a quello provato nel periodo precedente alla suddetta operazione.
Ho prenotato una visita presso il chirurgo che mi ha operato e avuto in cura, chiedendogli, già prima di essere visitato, se ciò poteva portarmi ad avere disfunzione erettile o comunque condurre a un allungamento del periodo refrattario e ad eiaculazione precoce [cosa che sino a oggi non è mai successa]. Il medico mi ha risposto, in attesa di visitarmi, che un infiammazione delle vie uro-seminali può portare a questo fastidio/senso di pesantezza e da ultimo ad una situazione simile, comunque transitoria, in ragione della quale non si ottiene una soddisfacente erezione. In attesa di questa visita, potete confermare questa cosa?
Ringrazio anticipatamente tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gliela posso confermare, anche se in presenza di infiammazione sono frequenti sintomi quali dolore, bruciore ecc... .