Varicocele - decorso post operatorio

salve, ho 20 anni e mi sono operato ieri al varicocele, con un taglio appena in alto a sinistra del testicolo, volevo sapere alcune cose riguardo al normale decorso post-operatorio... è normale che il testicolo SX sia parecchio gonfio e molle? ho sentito dire che in seguito all'intervento c'è ua possibile insorgenza di idrocele, qual'è la reale probabilità? se dovesse accadere, come me ne potrei accorgere prontamente? Scusate per il consulto forse un pò troppo precoce ma sono parecchio ansioso! Ci sono cose che potrebbero aiutare il recupero? ad esempio borsa del ghiaccio, posizioni da assumere, eccetera... grazie in anticipo per chi avrà la gentilezza di rispondermi....
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è normale che a 24 ore ci sia un testicolo gonfio, segua la terapia che le è stata data a stia tranquillo, per quanto rigurda le possibilità di varicocele in genere sono del 20% e se ne accorge con la presenza di liquido nello scroto e la soluzione in questo caso è di tipo chirurgico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille! cordiali saluti