Cosa puo succedere se faccio questo intervento

Salve, è da quando sono nato che ho sempre avuto problemi al pene e lo ho tenuto nascosto fino adesso dalla vergogna, ho guardato su internet quale potesse essere la causa di questa Malformazione del pene, ho letto sulla fimosi e tante cose.
Adesso pero dato che prima o poi dovro affrontare qusta cosa mi sono informato abbastanza bene su internet, i miei "sintomi" sono questi, quando tiro giu la pelle del pene quando è moscio va giu abbastanza tranquillamente, quando è in erezione è impossibile o almeno non voglio provare a soffrire =), agli inizi pensavo fosse fimosi ma dopo "riguardando" bene il mio pene vedo che c'è il "filetto" che è cortissimo e probabilmente è quello che non mi fa tirare giu la pelle quando sono in erezione, ho letto su internet e ho visto che si tratta del frenulo giusto ? e ho anche letto che si puo far tagliare via con una chirurgia in poco tempo, pero dopo ci saranno delle pause dalla masturbazione e rapporti sessuali, o sfregamenti, io penso proprio sia un fatto del frenulo.
Adesso appena potro andro dal dottore di famiglia a chiedere consiglio, ma prima chiedo a voi, cosa puo succedere se faccio questo intervento ? quanto costa ? quanto tempo ci vuole a richiudersi la ciccatrice e/o i punti, io faccio anche allenamento di rugby sempre tutti i giorni, se ci prendo dentro sono problemi ? mi sapete dare tutti i consigli possibili ?veramente vi chiedo aiuto perchè non so cosa fare.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
l' interveto di frenulo plastica non comporta nbessuna conseguenza, se fatto in una struttura pubblica non costa nulla ad eccezione del tiket sanitario, in genere i punte cadono dopo 10-15 gg. cmq ne parli con il suo medico per verificare prima di tutto la diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com